Passa ai contenuti principali

Turati (Mi)

150 mq

Risultato del frazionamento di un grande appartamento distribuito su due piani, il progetto riconfigura totalmente la distribuzione e lo stile dell’unità ricavata al quinto piano, formata da una camera matrimoniale, uno studio, due bagni, soggiorno, pranzo e cucina e da una zona servizi attrezzata in lavanderia, bagno e ulteriore camera per ospiti.

Nel soggiorno è stata disegnata su misura una libreria/bacheca allestitiva in cartongesso, adatta all’esposizione non solo di libri ma di sculture e oggetti cari al committente.Nell’ampio disimpegno/cabina armadio sono stati rimodulati e integrati i preziosi armadi preesistenti ed è stato aggiunto un comodo bagno con boiserie di piastrelle color salmone/crema a righe orizzontali e doccia in mosaico.

Il pavimento in legno di rovere leggermente mordenzato riprende l’antico disegno della spina di pesce rivisitata in veste moderna e disinvolta senza cornice di bordo. Cornice che invece viene proposta e accentuata nel disegno delle pareti con colorazioni diverse, tenui e più decise a seconda degli ambienti.

Montebello 01_Milano